Goblin Slayer
Introduzione
Goblin Slayer è una serie di Light Novel create Kumo Kagyū e illustrata da Noboru Kannatsuki.
I toni di queste avventure sono Dark Fantasy e la loro prima pubblicazione è avvenuta il 15 Febbraio 2016, in seguito nel Maggio del 2016 precisamente il 25 ha avuto un adattamento manga mentre per la versione animata si è atteso fino al 06 Ottobre 2018.
Goblin Slayer è composto da 12 episodi e sono stati trasmessi dal 06 Ottobre fino al 29 Dicembre, tale data segna la conclusione della prima stagione. Nel Febbraio 2020 è uscito anche il primo OAV chiamato Goblin Slayer: Goblin’s Crown.
Trama
La storia di Goblin Slayer inizia con una giovane Sacerdotessa che si presenta alla Gilda degli avventurieri per registrarsi. Riuscita nel suo volere diventare una avventuriera di grado porcellana, ovvero il grado più basso presente, conosce un piccolo gruppo di avventurieri che necessitano di una sacerdotessa nel loro party per poter rispondere a una missione di salvataggio di donne rapite da goblin.
Seppur con un po’ di titubanza si unisce, ma ben presto si renderà conto che la missione non è così semplice e loro hanno sottovalutato i goblin. Tutti i suoi compagni vengono massacrati brutalmente e, sarebbe successa la stessa cosa a lei se non fosse intervento Goblin Slayer.
Eliminati tutti i goblin nella tana non potranno fare altro che tornare alla gilda, qui i due inizieranno a fare squadra, quando una elfa, un nano e un lucertoloide richiedono i servigi dello sterminatore di goblin.
La storia a questo punto mostra la presenza della resurrezione imminente del Signore dei Demoni e tutti i principali avventurieri di grado elevato si preparano per la lotta, mentre Goblin Slayer con il suo nuovo party si appresta a eliminare tutte quelle fastidiose creature dato che è l’unico che se ne preoccupa e ne ha maggior conoscenza.
Pareri e Riflessioni
Il comparto grafico e delle animazioni di Goblin Slayer a me personalmente è piaciuto, non grido al miracolo, ma l’ho trovato molto piacevole. Anche per il comparto della colonna sonora nulla da dire, anzi alcune musiche mi sono piaciute parecchio.
Come si potrà notare nessun personaggio viene chiamato per nome, ma solo come razza oppure come classe che li rappresenta.
La trama di Goblin Slayer è focalizzata principalmente sull’ossessione del protagonista del voler eliminare tutti i goblin presenti e mette in secondo piano il risveglio del Re dei Demoni.
L’inizio del primo episodio era molto carico di violenza ma con l’andare avanti degli episodio si è un po’ stabilizzato su un qualcosa di meno, ma continua a rimanere molto bello e interessante da guardare.