Great Pretender
Introduzione
“Great Pretender” è una serie animata rilasciata sulla piattaforma di Netflix nell’estate 2020 con alla regia Hiro Kaburagi regista e sceneggiatore di “91 Days”.
Al momento “Great Pretender” è composto da una singola stagione con 14 Episodi. La Stagione 01 è suddivisa internamente in “Casi” che sarebbero mini archi narrativi e per ora ne contra 3.
Trama
“Great Pretender” inizia con il giovane Makoto Edamura che cerca lavoro per pagare i medicinali alla madre malata, dopo che il padre è stato arrestato per un grave crimine. Il Ragazzo facendo fatica a trovare un lavoro onesto e con tutti le persone che lo disprezzano decide di iniziare a truffare le persone.
Un giorno decide di truffare un turista di nome Laurent Thierry, ma ben presto si renderà conto che lui stesso è stato ingannato e raggirato dal Laurent, il quale lo prende in simpatia e decide che Edamura lavorerà con lui e con i suoi compagni nel truffare le persone “cattive”
Pareri e Riflessioni
“Great Pretender” è animato da WIT Studio, che ricordiamo per aver animato “L’Attacco dei Giganti ” tutte e tre le stagioni oppure “Vinland Saga”. Le animazioni non solo al livello dei due titoli citati pocanzi ma rimangono molto piacevoli da guardare.
Ciò che fa storcere il naso inizialmente è la scelta cromatica usata per gli sfondi e in generale per alcune ambientazioni dato che sono colori anomali, ma dopo essercisi abituati diventano gradevoli.
Sotto l’aspetto musicale le colonne sonore mi hanno lasciato indifferente e anche la opening non mi ha colpito ma poco importa.
In conclusione se cercate un anime simile ad “Ocean – La Trilogia” questo è l’anime che fa per voi per passare qualche ora in puro svago senza dover pensare a nulla.