Gibiate – Opinioni Episodio 01

Pareri sull'episodio 1 della nuova serie trasmessa su Crunchyroll

Gibiate

Pareri sull’episodio 1 della nuova serie trasmessa su Crunchyroll

Gibiate

Breve Trama

Nel 2028 da Venezia si propoga il virus Gibier che in meno di due anni ha infettato tutto il pianeta, trasformando gli ammalati in mostri la cui forma varia in base a età, sesso e nazionalità.

A cercare di fermare l’epidemia vi sono un dottore che ha dedicato la propria carriera a trovare una cura per Gibier e due giovani provenienti dall’epoca Edo e sono rispettivamente un samurai e un ninja.

Pareri e breve analisi a caldo

La trama di per sè non è un capolavoro di inventiva ma non è neanche totalmente spazzatura, diciamo che ha un buon margine di movimento per creare momenti  interessanti.

I personaggi al momento non brillano particolarmente e le loro reazioni alla scoperta di trovarsi davanti due figure di qualche secolo fa non sono quelle che ci si aspetterebbe, ma pazienza non è questo il fulcro della storia.

Per quanto riguarda le animazioni in generale non sono malaccio, anzi si lasciano guardare senza partiocolari problemi rispetto ad altre viste finora(nanatsu no taizai, l’ultima stagione uscita) ma quello che non riesco proprio a sopportare sono le animazioni e i modelli dei Gibiate, che sarebbero i mostri, create con una pessima CGI che mi ha urtato sensibilmente il sistema nervoso visivo.

Invece per quanto concerne il comparto sonoro non ho nulla da obiettare o mettere sotto i riflettori, perchè al momento è senza infamia e senza lode.

Aspetterò il secondo episodio per poter vedere come si svilupperà questo nuovo anime della Stagione Estiva 2020

Rispondi