Introduzione
“The Quintessential Quintuplets” (五等分の花嫁 Go-tōbun no hanayome) è un manga scritto e disegnato da Negi Haruba e pubblicato sul Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha a partire dal 9 agosto 2017.
Un adattamento anime è stato prodotto da Tezuka Productions.
“The Quintessential Quintuplets” è stato trasmesso in Giappone dal 10 gennaio 2019 al 28 marzo 2019.
Trama
“The Quintessential Quintuplets” narra la storia di Futaro Uesugi, il quale è un diciasettenne con voti altissimi a scuola.
Sfortunatamente la sua famiglia è in una situazione economica molto difficile e per questo non riesce mai a fare un pasto come si deve.
Un giorno viene assunto come tutor di una studentessa, Itsuki Nakano, appena trasferitasi nella sua stessa scuola alla quale fa una pessima prima impressione. Mentre cerca di scusarsi con lei, scopre che deve dare ripetizioni non solo a lei ma anche alle sue sorelle gemelle: Ichika, Nino, Miku e Yotsuba.
Man mano che aiuta le ragazze a passare gli esami scolastici, Futaro stringe un rapporto particolare con ognuna di esse.
Esattamente all’inizio della storia viene rivelato che Futaro sposerà una delle cinque gemelle.
Pareri e Riflessioni
L’anime “The Quintessential Quintuplets” è composto da due stagioni. La Prima Stagione è composta da 12 episodi andati in onda in Giappone con il primo episodio il giorno 10 gennaio 2019 e conclusasi con il 12esimo episodio il 28 marzo 2019. La Seconda Stagione deve essere ancora trasmessa.
La storia è semplice e ha come base il classico genere Harem, ma il come viene creato questo Harem e su come si sviluppa il mondo e la trama lo rende particolarmente interessante.
La colonna sonora è passabile ma per nulla memorabile.
L’aspetto grafico è molto piacevole e gradevole da guardare, lo studio d’animazione Tezuka Productions ha svolto bene il suo lavoro e ha creato un ottimo prodotto da visionare e gustarsi in tranquillità.